Kaspersky Threat Intelligence a protezione della vostra azienda

Il vostro Partner di Cybersecurity  numero 1 per tutte le vostre esigenze.

400 $

Costi medi per dipendente all'anno a causa di attacchi di phishing

83.000 $

Danno medio causato dal comportamento negligente o ignaro dei dipendenti nelle piccole e medie imprese

101.000 $

Costi conseguenti al phishing/social engineering nelle piccole e medie imprese

52 %

Le aziende considerano i dipendenti la maggiore vulnerabilità della sicurezza informatica

I criminali informatici evolvono costantemente le loro tattiche e i loro metodi, adattandoli, tra l'altro, agli eventi attuali. Le  soluzioni tecnologiche adottate per la sicurezza degli endpoint proteggono da varie minacce. Tuttavia, queste dovrebbero essere urgentemente integrate con la componente delle competenze umane.

  • Il numero di avvisi di sicurezza analizzati quotidianamente supera di solito le capacità esistenti del team di sicurezza.
  • Con milioni di avvisi, abbiamo bisogno di informazioni precise e pertinenti sulle minacce per identificare e rispondere agli attacchi più pericolosi.

I servizi di Threat Intelligence di Kaspersky forniscono alle aziende l'accesso a tutte le informazioni necessarie per difendersi dalle minacce informatiche anche Microsoft si affida ai Threat Data Feeds di Kaspersky.

Che cos'è la Threat Intelligence
Quali vantaggi offre la TI 
Quali sono le aziende che beneficiano dei servizi TI?
Che cosa è importante quando si sceglie un fornitore?
Cosa distingue la Threat Intelligence di Kaspersky?
Che cos'è la Threat Intelligence 
Il termine "threat intelligence" è spesso equiparato ad altri termini, ad esempio "threat data". Tuttavia, non sono la stessa cosa, anche se c'è un collegamento. 
  • I dati sulle minacce sono un elenco di possibili minacce, se si vuole semplificare.
  • L'intelligence sulle minacce, invece, guarda al quadro generale: i dati vengono analizzati in un contesto più ampio. Sulla base di queste conoscenze, si possono prendere decisioni su come procedere contro le minacce informatiche attuali.
Threat Intelligence White Paper
Quali Vantaggi offre la Threat Intelligence
Di fronte all'aumento delle minacce, un approccio reattivo alla sicurezza informatica non è più sufficiente. La Threat Intelligence promuove un comportamento proattivo fornendo una visione completa del panorama delle minacce. Ciò consente alle aziende di anticipare i rischi. Con l'aiuto dei dati di Threat Intelligence, le aziende possono
  • Prendete decisioni più rapide e informate in materia di sicurezza.
  • Rilevare tempestivamente gli attacchi imminenti
  • Rafforzare le misure di sicurezza e rendere i sistemi più resistenti in modo mirato.

Threat Intelligence Portfolio: gli attaccanti sono sempre un passo avanti
Quali sono le aziende che beneficiano dei servizi di Threat Intelligence 
La Threat Intelligence può essere utilizzata da qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni. Sia che  l'azienda stessa disponga di un team di sicurezza esperto, sia che esternalizzi le informazioni sulle minacce tramite un servizio di rilevamento e risposta gestito.
Secondo un recente studio di Kaspersky sul settore finanziario in Italia il 56% di queste aziende utilizza almeno un servizio di Threat Intelligence. Tuttavia, molte aziende non dispongono ancora di tutti i servizi TI che vorrebbero utilizzare.
Che cosa è importante quando si seglie un fornitore 
Le aziende dovrebbero scegliere un fornitore che monitori e analizzi l'infrastruttura 24 ore su 24, in modo da poter individuare anomalie, minacce e vulnerabilità in qualsiasi momento ed avviare immediatamente le misure di sicurezza. Inoltre, il fornitore deve sempre fornire dati di indagine aggiornati in tempo quasi reale.
Una Threat Intelligence di qualità deve essere in grado di integrarsi senza problemi nei processi di sicurezza esistenti dell'azienda; dovrebbe alleggerire il carico dei reparti interni di cybersecurity grazie a funzionalità di automazione complete, consentendo loro di concentrarsi su obiettivi di maggiore priorità.


Cosa distingue la Threat Intelligence di Kaspersky 
Kaspersky vanta 25 anni di esperienza nel rilevamento e nell'analisi delle minacce informatiche e il nostro team di ricercatori e analisti internazionali è riconosciuto a livello mondiale. Kaspersky Threat Intelligence offre alle aziende un accesso diretto alle informazioni tecniche, tattiche, operative e strategiche sulle minacce. Siamo inoltre molto orgogliosi della recente collaborazione tra Kaspersky e Microsoft, grazie alla quale i nostri feed di dati sulle minacce sono ora integrati in Microsoft Sentinel.




Threat Intelligence Downloads & Video

Contattateci
Il vostro Partner di fiducia

Siamo oggi come ieri il vostro riferimento nell'ambito della Cybersecurity