Evolving Cybersecurity. Proteggiamo il futuro, eliminando i rischi finanziari.

Seguite il flusso di denaro! 

Il settore dei Servizi Finanziari è l'obiettivo numero uno dei criminali. Ciò comprende sia gli attacchi rivolti agli istituti finanziari, che gli attacchi rivolti agli stessi clienti. Ecco alcuni punti di maggiore criticità che il settore dovrebbe, secondo Kaspersky Lab, tenere monitorato: 

  • La mancanza di un contesto di protezione globale e il fattore di novità rapprensentato dal FinTech possono collocare quest'ultimo ad un livello di rischio maggiormente elevato in termini di cyberminacce
  • La complessità della supply chain relativa ai dati dei clienti nel contesto della condivisione obbligatoria Open Banking rappresenta, di per se stessa, un punto debole. L'attacco ad un singolo elemento può destabilizzare il tutto. 
  • Governi  e autorità di regolamentazione del settore finanziario stanno rispondendo al proliferare delle nuove tecnologie con una serie di nuove regolamentazioni. Affrontare le  prossime Sfide Normative sarà fondamentale per il settore finanziario ed evitare danni economici e reputazionali. 

Scaricate il white paper per approfondire le 8 sfide che il settore finanziario dovrà affrontare nel prossimo futuro e quali tecnologie Kaspersky Lab propone per affrontare i complessi scenari di cybersecurity ad esse legate.